TUTORIAL MORGAN AERO SUPER SPORTS
Ciao a tutti, il post di oggi è dedicato agli amanti delle auto, e che auto!
Vi mostrerò come creare una torta a forma di macchina, e non stiamo parlando di una macchina qualsiasi, ma ben si della mitica Morgan Aero Supersports.
La Mogan è un auto inglese, con un aspetto "old style" rivisitato in chiave moderna.
Eccola in tutto il suo splendore.
Ma partiamo subito con il tutorial!
Quello che ci servirà è:
- torta anglosassone, come mudcake al cioccolato fondente o vanilla spongecake. (la mia è una mudcake).
- il progetto dello steso dell'auto (su internet trovate di tutto e di più)
- coltellino per intaglio
mudcake formato rettangolare |
steso auto: top, lato, fronte e retro |
Il primo passo è quello di poggiare la vista dall'alto della vettura sulla torta e con il coltellino intagliare la sagoma dell'auto.
Fatto questo passiamo ai lati, quindi prendiamo il lato dallo steso, lo poggiamo sul lato della torta e con il coltellino intagliamo.
La precisione qui è fondamentale.
Adesso dobbiamo ricavare fronte, retro e tutti i particolari dell'auto. Seguiamo sempre gli stesi, come abbiamo fatto per il top e il lato. Cominciamo dal fronte, segnamo i punti in cui inseriremo i fanali e da li cominciamo a creare le rientranze che partono dal fronte e si estendono sui lati.
Definiamo bene tutti i particolari, aiutandoci con gli stesi e con le immagini reali dell'auto.
Segnamo gli spazi delle ruote, modelliamo il retro dell'auto, scaviamo lo spazio interno dell'abitacolo dove inseriremo i sedili, cercando di essere il più precisi possibile.
Quando sarete soddisfatti del risultato, stuccate tutta la torta con la crema al burro, fate riposare in frigo almeno un'ora e poi... si parte con la copertura!
Scaldate la pasta di zucchero lavorandola molto bene tra le mani, una volta che si sarà ammorbidita bene e avrà ripreso elasticità possiamo andare a stenderla con il mattarello sul nostro piano di lavoro; è importante che la pasta abbia un 4/5 mm di spessore se la stendete troppo rischiate che si rompa.
Un volta stesa bene poggiatela sulla vostra auto e piano piano fatela adrire alla torta, segnando bene ogni forma.
Non è neccessario coprire l'interno dell'abitacolo tanto andrà rivestito con il color pelle con cui faremo anche i sedili.
Quando la pasta avrà aderito perfettamente all'auto, togliete gli eccessi aiutandovi con il bisturi e cercando di "spingere" la pasta sotto l'auto per non far vedere i punto di taglio.
Procediamo ora con i dettagli, cominciamo ad attaccare i fanali, che saranno un pò in rilievo, creiamo la griglia sul fronte, la targa, segnamo tutti i particolari come portiere, prese d'aria, cofano, parabrezza...
A questo punto tirate fuori tavolozza, penneli, tutti i coloranti che avete, alcool e passiamo a dipingere tutti i particolari :D (per me è una delle parti più divertenti!)
dipingiamo la vista dell'interno della macchina su parabrezza e lunotto posteriore, coloriamo i fanali, le luci degli stop, i retro fanali.
Aggiungiamo qualche ultimo particolare come ruote e tergicristallo e voilà, l'auto è finita!
Vi piace? Dai dai provate a farne una anche voi e poi mi fate sapere com'è andata!
Per il momento vi saluto e vi ricordo che se vi va potete lasciare un commento qui sotto e seguirmi sulla pagina Facebook CAKE BOUTIQUE.
Nessun commento:
Posta un commento