lunedì 1 febbraio 2016

TUTTA QUESTIONE DI "CERVELLO"

Boutiquini, il Lunedì è sempre il giorno peggiore della settimana, ma oggi ve lo alleggerirò con questo post "cervelloso".
La torta che vi mostrerò oggi potra sembrarvi un po' splatter, più adatta ad halloween, ma in realtà non è così! Questa Brain Cake è stata fatta per il compleanno di Gaia, fantastica cervellona che ha già bene in mente cosa vuole fare da grande.... indovinate un po'?
Ma no! non vuole fare lo zombie, vuole fare il neurochirurgo! E allora quale torta più adatta di un bellissimo ed intelligentissimo cervello?!


Devo dire che non è stato semplice per me realizzare questa torta, non per difficoltà ma ben sì per senso... Perchè dovete sapere che non amo molto ospedali, sangue, organi e soprattutto cervelli! ma siccome sono una perfezionista ho preso coraggio e sono andata a guardarmi un po' di foto per realizzarlo al meglio :D

Dopo il trauma iniziale è filato tutto liscio e la torta è venuta benissimo!

La base è una sponge cake alla vaniglia a cui ho aggiunto un po' di colorante rosso per farla risultare rosina, come farcitura ho usato la purea di fragole che ha donato uno "splatterosissimo" effetto sangue!

Avevo paura che gli invitati avessero un po' senso a mangiare la torta, invece ci si sono fiondati sopra modello zombie e l'hanno divorata fino all'ultimo neurone!

GALLERY





Ecco qui il cervello da tutte le angolazioni... vi ha fatto un po' di senso?
Per dimostrarvi quanto sembrasse reale ve l'ho anche ambientato su un tavolo operatorio, anche se forse sembra più la tavola di Hannibal XD

Aspetto tanti tanti commenti per questa torta così particolare!

Un dolce inizio di settimana a tutti, dalla vostra Cake Boutique ;*

Nessun commento:

Posta un commento