mercoledì 15 luglio 2015

C'ERA UNA VOLTA... LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO

Oggi miei cari boutiquini vi racconto una storia...

Tanti anni fa in una terra lontana vivevano un re e la sua bella regina.
Un giorno nacque loro una figlia cui dettero nome CHANTAL.
Dopo anni di studio finalmente si laureò.
COMPLIMENTI DOTTORESSA.

 Eh si, avete capito bene, la mia amica Chantal si è laureata e questa è la torta che le ho regalato per festeggiare questo grande avvenimento.
La torta è una Mudcake al cioccolato fondente, volevo personalizzarla il più possibile, così, sapendo che lei ama follemente il baileys, ho deciso di farcirla con cheese cream al baileys; non vi sto neanche a raccontare quanto è venuta buona! il baileys e il cioccolato fondente si sposano alla perfezione, veramente una goduria :)

Il libro è stato intagliato direttamente nella torta che come sempre è stata poi ricoperta con la pasta di zucchero.
Questa torta è totalmente edibile, infatti anche i personaggi sono stati fatti in pasta di zucchero; ho prima ricavato la forma di ognuno di essi aiutandomi con delle immagini scaricate da internet, poi ho preso pennelli, colori edibili, alcool, acqua e ho cominciato quello che più amo fare, DIPINGERE!
Aurora è stata bella tosta da raffigurare, perchè, perfezionista come sono, volevo che fosse più identica possibile a quella del cartone animato della Disney... ci ho messo svariate ore ma alla fine ho veramente amato il risultato. Anche se, ve lo devo confessare, il personaggio che più mi ha divertita è stato il gufo con il cappello del principe Filippo, è simpaticissimo ed è subito diventato il mio preferito.

Le persone che hanno potuto vederla dal vivo mi hanno detto che per loro è una delle torte più belle che abbia fatto e spero che sarete tutti d'accordo con loro.. io vi posso dire che c'è stato molto molto lavoro dietro ma sono veramente contentissima del risultato ottenuto e sicuramente questa rientra nella classifica delle miei torte preferite ;)


GALLERY
















Siamo giunti alla fine di questa magnifica storia, colgo l'occasione per fare ancora tanti tanti auguri a Chantal e auguro a tutti voi un "e vissero golosi e contenti".


Dolci bacetti dalla vostra Cake Boutique :*

Nessun commento:

Posta un commento