martedì 16 giugno 2015

L'INIZIO DELLE PASSIONI

Buon Martedì a tutti miei cari boutiquini, come state? com'è andato il vostro weekend?
Il mio è andato alla grande, ho avuto il grandisismo piacere di creare una torta per il pensionamento di un dottore. Ho riflettutto un po' su cosa potessi creare per lui e mi sono soffermata sul pensare che la fine dell'obbligo lavorativo vuol dire l'inizio del libero sfogo delle proprie passioni,ora avrà il tempo di fare tutto ciò che ha sempre rimandato per il poco tempo a disposizione. Così mi è venuta l'idea di riprodurre il borsone usato in tutti questi anni di carriera pieno, non più degli strumenti da dottore, ma bensì di tutti gli oggetti che rappresentano le sue passioni. Ho inserito così una cartina dei sentieri di montagna, le piume del cappello da bersagliere, una macchina fotografica, delle cuffie per ascoltare la musica.

























La torta è una Victoria Sponge Cake farcita con camy cream e fragole fresche, una torta molto più leggera rispetto alla mudcake, adatta al periodo estivo.
Il borsone è stato intagliato direttamente dalla torta e farcito.
Come sempre è stato coperto con pasta di zucchero e decorato. Non è un lavoro semplice quello dell'intaglio, ma devo dire che sono soddisfatta del risultato. Per completare la decorazione ho inserito il tipico foglio del medico in cui si danno istruzioni su come godersi al meglio la pensione.
Che dire, faccio ancora tantissimi auguri al Dottore che è finalmente riuscito a raggiungere questo grande traguardo e spero possa coltivare al meglio tutte le sue passioni.

Ora godetevi un po' di foto del lavoro con i particolari ;)

GALLERY



























Vi è piacuito questo post? Non dimenticate di lasciare qualche commento ;)
Dolci bacetti dalla vostra Cake Boutique.
:*

Nessun commento:

Posta un commento