giovedì 4 giugno 2015

COME TO THE DARK SIDE, WE HAVE COOKIES.

Ed ecco una piccola torta per una grande fan!
Il tema è ovviamente Star Wars, chi non ha mai visto questo film? 
Il personaggio preferito della nostra amica Genny è Darth Vader e con le amiche che hanno voluto farle questo regalo per il compleanno, si è deciso di giocare sulla frase scherzosa "passa al lato oscuro, abbiamo i biscotti!", così, per completare l'opera, ho realizzato 3 biscotti con fondo stellare che riportavano 2 celebri frasi del film e questa stessa frase.


























La torta è in realtà una mini torta, ma si sa che nella torta piccola c'è il cioccolato buono ;)
è una Mudcake al cioccolato fondente farcita con gancahe al cioccolato fondente... una super bomba di gusto!
la copertura di torta e biscotti è stata realizzata come sempre con la pasta di zucchero, per ottenere l'effetto "spaziale" ho prima colorato la pasta di un bel colore blu, una volta stesa su torta e biscotti mi sono data alle sfumature. Ho preso un pennello a punta media e prendendo un po' di colorante nero in polvere (secco) ho creato l'effetto "nuvole" creando sfumature più scure. Per l'effetto "stellato" invece, ho diluito il colorante bianco in polvere con un po' di alcool e picchiettando il pennello con un dito, ho "fiondato" il colore sulla torta, creando così tutte le stelle.
I biscotti sono un'altra prelibatezza all'arancia e cannella, nei prossimi post vi passerò la ricetta anche di questi ;)
Le frasi sui biscotti sono state dipinte con il colorante bianco, ho cercato di riprodurre il font della saga. 
Le frasi celebri del film, visto anche il personaggio riprodotto, non potevano che essere "Luke, I'm your father - Luke, sono tuo padre" e "May the force be with you - Che la forza sia con te".
La torta è come sempre interamente commestibile, infatti anche Darth Vader e le spade laser sono in pasta di zucchero... penso però che la festeggiata abbia deciso di conservarli :)

Vi lascio alla visione della gallery, ricordo che la visione è adatta a tutti, grandi e piccini, l'importante è essere GOLOSI!

GALLERY




































Non mi resta che mandarvi un dolce saluto e sperare che alla visione di questa torta abbiate pensato "che torta stellare!" :D

Dolci bacetti :*

Nessun commento:

Posta un commento