lunedì 29 febbraio 2016

BOB MACKIE CIRCUS BARBIE DOLL

Buon Lunedì cari boutiquini, com'è cominciata questa settimana?
Per me molto bene, ho avuto un gran weekend lavorativo e stamattina è arrivata la conferma che parteciperò allo SHOPPING CREATIVO organizzato da IT'SS EVENT! Seguite la mia pagina Facebook per saperne di più ;) https://www.facebook.com/sbcakeboutique/?ref=ts&fref=ts

Tornando a noi, qualche giorno fa c'è stato il compleanno della suocera... il mio fidanzato e suo papà mi hanno dato come tema "barbie". Sono rimasta un po' basita e gli ho domandato se ne fossero sicuri, non mi pareva proprio un tema da cinquantenne XD!" Ma loro hanno insistito dicendo che era andata a vedere la mostra della barbie al mudec, mostra che ho visitato anche io, e mi sono illuminata! Ho pensato, perfetto! Farò una barbie da collezione e non una qualsiasi.. la più bella! Circus Barbie Doll, con tutte quelle piume intorno alla gonna, l'altalena e tutto l'oro... bellissima!

Il tempo era pochissimo, infatti, nonostante il mio caro fidanzato sappia benissimo che dovrebbe chiedermi le torte almeno 7/10 giorni prima, me l'ha chiesta 2 giorni prima!
Con così poco preavviso non ho potuto realizzare la barbie in 3D, ma poco male, amo dipingere! 
Così ho ricavato la sagoma della Barbie su un pezzo di pasta di zucchero Saracino Model, che si asciuga veramente in fretta! Ho infilato all'altezza delle aste dell'altalena, del fil di ferro che ho poi curvato alla fine, per poterla appendere alla struttura e permetterle di "dondolare"
Mentra aspettavo che si asciugasse ho preso altri due fili di fil di ferro e li ho dipinti, uno di nero e l'altro di oro. Una volta asciutti li ho intrecciati tra loro, creando la struttura dell'altalena.
Con un'altro pezzetto di Saracino model ho ricavato la cornice per il nome, seguendo il logo di questa meravigliosa bambola.
Una volta asciutta bene la pasta di zucchero mi sono data all'arte e ho dipinto tutti i particolari della barbie e il nome della festeggiata.

Ho deciso di ricoprire la torta con pasta di zucchero nera per dare il giusto risalto alle decorazioni. Ho poi arricchito il tutto con il tendone drappeggiato di pasta di zucchero rossa, sempre per rimanere in tema ;)

La base della torta era una Vanilla Sponge cake Farcita con salsa alle fragole che ha ripreso il colore predominante della torta e ha lasciato un gusto freschissimo.

Venghino Signori vengino! Ecco a voi "LA GALLERY "






E dopo queste bellissime immagini non mi resta che augurarvi una buona settimana!
Dolci bacetti dalla vostra Cake Boutique ;*

Nessun commento:

Posta un commento