lunedì 22 febbraio 2016

SENTIERI DI MONTAGNA
Buon Lunedì Boutiquini, durante il weekend mi sono dedicata ad un'importantissima torta a tema montagna per un doppio compleanno, di nonna e nipotino.
Entrambi sono grandi appassionati di passeggiate tra i boschi e soprattutto di funghi!
La torta è stata regalata a sorpresa da una carissima cugina che ha voluto festeggiarli così.

 Mi sono fatta ispirare dalle passeggiate autunnali tra i boschi, con alberi, foglie multicolore sparse qua e là, funghi, rocce, segnali di legno, ruscelli e paesaggi mozzafiato.
La torta è una mudcake al ciococlato fondente farcita con marmellata all'albicocca, per ricordare una Sacher Torte.
Come si può vedere, la torta è stata interamente dipinta a mano libera. Rappresenta un paesaggio prospettico con un ruscello che parte dall'orizzonte e scorre verso di noi, fino ad uscire letteralmente dalla torta per trasformarsi tridimensionalmente, come tutti gli altri elementi che si trovano sulla base della torta, vedi i nomi con le età dei festeggiati che sono stati riprodotti sui classici segnali di legno che si trovano in montagna e i funghetti che crescono felici qua e là.
Ho ricevuto davvero tantissimi complimenti per questa torta, dai festeggiati che mi hanno scitto di avere ricevuto un regalo fantastico e dalla persona che me l'ha commisionata che mi ha chiamata dicendomi "mi sono quasi commossa vedendola! è una torta bellisisma, finissima e fatta da una grande artista!". Dopo queste parole mi sono emozionata io! :D
E così anche questa torta è entrata nella classifica della top ten delle mie preferite ;)

GALLERY











Spero di avere reso un po' più colorato questo grigio Lunedì!
Dolci bacetti dalla vostra Cake Boutique :*

Nessun commento:

Posta un commento