lunedì 11 aprile 2016

VENICE CAKE

Buon Lunedì boutiquini miei, come vi anticipavo sulla pagina Facebook di Cake Boutique sono in arrivo tantissimi nuovi post :)

Oggi vi rallegro questo inizio settimana con la torta che ho regalato a mia nonna Lalla che ha compiuto ben 93 anni!
Dovete sapere che lei è veneziana, e siccome data l'età è tanti anni che non riesce più ad andare a visitare la sua amata città, ho deciso di farle rivivere Venezia attraverso questa spettacolare torta.



Ormai mi conoscerete bene e quindi avrete già capito che il primo piano è stato interamente dipnto a mano! è stato un lavoro davvero molto lungo, perchè volevo racchiudere al meglio tutta l'anima di questa meravigliosa città, con i suoi colori e le sue sfumature.
Al secondo piano troviamo una decorazione oro che riprende lo stile barocco tipico della città.
E in cima, come topper, non poteva mancare una bellssima maschera che si rifà al Carnevale, evento importantissimo e di grande prestigio per la meravigliosa Venezia.
La mascherina non è stata comprata in una bancarella in riva al canal Grande, è stata realizzata a mano con pasta di zucchero Saracino per modeling; dopo avere cercato sul web una maschera che mi piacesse, ho creato il contorno su un foglio che ho usato come master per ricavare la mascherina sulla pasta di zucchero. Dopodichè ho ricreato la forma della maschera, segnando il naso, e seguendo tutte le curvature di un viso, aiutandomi con lo scottex per farla asciugare nella posizione corretta. Una volta asciutta è stata dipinta a mano libera, seguendo la foto di riferimento. In ultima cosa, ho incollato con colla edibile tutte le piume che le donano un tocco veramente molto elegante. 

Ma passiamo al GUSTO, elemento fondamentale per la perfezione di una torta!
Dati i due piani ho deciso di creare due gusti diversi.
Il primo piano è una Mudcake al ciococlato fondente farcita con ganache al cioccolato fondente e meringhe (che sono i dolci che mia nonna ama di più)
Il secondo piano invece, è una sponge cake alla vaniglia, farcita con crema pasticcera alla pesca, una torta delicatissima e freschissima.
Ho ricevuto moltissimi complimenti per entrambe le torte, da tutti gli invitatai ma anche dallo chef del ristornate in cui abbiamo festeggiato, che dire, non può che farmi super piacere la cosa!

Dopo tutte queste parole meglio godersi qualche particolare della torta per sognare ancora un po'

GALLERY




Che ne dite?
Non vi fa venire voglia di salire sul primo treno in direzione Venezia?

Continuate a seguirmi qui sul blog e sulla pagina Facebook, questa settimana sarà ricca di nuovissime creazioni!

Come sempre aspetto vostri commenti!

Dolci bacetti dalla vostra Cake Boutique ;*

Nessun commento:

Posta un commento