mercoledì 27 aprile 2016

THE SUMMER IS MAGIC

Eh si cari boutiquini, l'estate è proprio magica, feste in spiaggia, bagni, mare, sole, pisolare all'ombra delle palme... tutti stiamo ormai contando i pochi mesi che ci separano dalla nostra meritata vacanza. E così anche la mia amica Chanty, che ha fatto gli anni in questi giorni, e ha voluto festeggiare organizzando un party a tema estate.
Ovviamente sono stata incaricata di pensare alla torta!
Ho studiato una torta "estiva", che fosse il più possibile rilassante...e così è nata lei!

Ditelo che adesso vorreste essere sdraiati sulla spiaggia, a giocare con la sabbia e le conchiglie mentre vi rilassate all'ombra delle palme!
La torta è interamente commestibile, fatta eccezione per lo striscione ed il filo che lo regge.. avete capito bene, le conchiglie sono in pasta di zucchero! Tutti gli invitati si sono stupiti per la sabbia e le conchiglie..pensavano fossero vere!
E invece no cari amici, la sabbia altro non è che polvere di biscotti e le conchiglie sono state fatte in pasta di zucchero, con l'aiuto di una vera conchiglia e poi dipinte.
Ma la cosa che mi ha divertito di più sono state le palme! Guardando in giro per la rete ho trovato molte torte con le palme, ma sembravano sempre tutte così finte, con 4 foglie in croce tutte dritte. Io che sono perfezionista non potevo accontentarmi di un risultato "irreale", così mi sono studiata bene la forma delle foglie e ho cercato di creare delle palme il più reali possibili. Direi che il risultato ottenuto è molto soddisfacente! 

Ma passiamo al gusto!
Con una torta così estiva ci stava bene un gusto un po' esotico, così ho fatto come base la Sponge Cake alla vaniglia e l'ho farcita con una crema di papaya, cocco e lime... una bontà infinita!

La crema è  molto semplice da ottenere, di seguito la ricetta:

CREMA ALLA PAPAYA, COCCO E LIME

Ci occorrono:
- 2 papaye mature
- 400 gr di yogurt al cocco
- il succo di 1 Lime
- 100 gr di zucchero di canna
- colla di pesce (se avete bisogno di addensare un po' la crema)


La procedura è facilissima, basta pulire e frullare la papaya, quando sarà ben spappolata aggiungiamo lo zucchero di canna, lo yoguert e il succo del lime.
Se si desidera avere una crema più densa bisogna "ammorbidire" la colla di pesce in acqua fredda per 5/10 minuti. Quando sarà bella morbida, la scoliamo e la facciamo sciogliere sul fuoco in un goccetto di latte,  la lasciamo raffreddare per qualche minuto e la aggiungiamo alla nostra crema, mescolando per bene e riponiamo il tutto in frigorifero.

Eh woilà! questa crema è ottima anche come dolce al cucchiaio per rinfrescare i palati dopo un buon pranzo.

GALLERY


Spero che anche questa torta vi sia piaciuta e se vi ho messo troppa voglia di vacanze, ricordate, si può sempre andare a fare una gita al mare nel weekend ;)

Dolci bacetti dalla vostra Cake Boutique ;*

Nessun commento:

Posta un commento